Laura Tassinari

Laura Tassinari

Direttore Generale BIC Lazio

Ingegnere, esperta di sistemi di innovazione e sviluppo dei territori.
Si occupa di programmazione, progettazione e gestione di strumenti di innovazione comunitari , nazionali e regionali e di sviluppo d’impresa. In particolare, negli ultimi anni, ha concentrato la sua azione sulle Startup, e sui relativi meccanismi di accelerazione e finanziamento, ed è attualmente Direttore di BIC Lazio, il Business Innovation Centre della Regione Lazio. Ha lavorato in precedenza con le più importanti multinazionali nel settore ICT e delle Telecomunicazioni, ed è stata Direttore Generale della FILAS, finanziaria regionale di Sviluppo della Regione Lazio.
Nel corso degli ultimi lustri ha seguito la progettazione e la realizzazione delle più importanti iniziative di innovazione messe in campo a livello locale, e si è occupata, per conto della Regione, del varo dei Distretti tecnologici dell’Aerospazio, delle Biotecnologie e delle Smart Community, di cui è stata responsabile.
Nel corso dell’ultimo anno ha promosso e sviluppato il nuovo progetto della Regione Lazio denominato “Spazio Attivo”, finalizzato a rafforzare processi e programmi nei 7 Incubatori di impresa della Regione, trasformandoli in “hub della social innovation”.

Strumenti regionali per l’Open Innovation: il progetto spazio attivo

Laura Tassinari, Direttore Generale BIC Lazio

READ MORE