Paolo Colombo

Paolo Colombo

EMEA Marketing Manager Ansys

Direttore del marketing EMEA di ANSYS, è anche ideatore e coordinatore del progetto Innovare per Competere, un ciclo di incontri iniziati nel 2010 e dedicati a dirigenti e imprenditori dove “il manager racconta al manager” come gestisce l’innovazione in azienda. Queste esperienze gli danno la possibilità di entrare in contatto e lavorare giornalmente con realtà estrememente innovative in tutta Europa, siano esse multinazionali, PMI, Startup o centri di ricerca.
In precedenza ha lavorato sia come consulente che come manager nel marketing strategico di medie e grandi aziende High Tech in Italia ed Europa, principalmente nei settori automotive, aerospace, ed healthcare, aiutandole nel loro percorso di innovazione di prodotto e di creazione di reti di partners.
Dal 2004 al 2010 ha affiancato all’attività professionale quella di docente, collaborando a master universitari in Francia, Italia e Gran Bretagna.

Innovazione di prodotto nell’era digitale: Dalla multinazionale alla startup

Paolo Colombo (Ansys) Innovazione di prodotto nell’era digitale: Dalla multinazionale alla startup

READ MORE

Sessione moderata: Le competetenze delle Università e dei Parchi Tecnologici a supporto dell’innovazione delle PMI

Modera: Paolo Colombo Daniele Riccioni, Responsabile Ufficio Valorizzazione e Trasferimento Tecnologico dell’Area Supporto alla Ricerca Sapienza, Università di Roma Roberto Tiezzi, Technology transfer manager, Politecnico di Milano Gianluca Carenzo, Presidente APSTI, Associazione Parchi Scientifici Tecnologici Italiani

READ MORE